Le risposte alle domande piú comuni


Cosa non posso vendere?

Al momento accettiamo solo telefoni cellulari,tablet,smartwatch,mac,airpods,console e altri accessori Apple, tuttavia presto accetteremo altri dispositivi elettronici, continua a controllare il nostro sito web per maggiori informazioni e scoprire aggiornamenti.

No. generalmente si tratta di telefoni CDMA e non hanno valore di acquisto.
Come definite le condizioni di un dispositivo?

  • Praticamente Nuovo
  • Mai accesso, ancora da attivare
  • Nessun tipo di danno
  • Usato, ma in condizioni perfette, nessun segno di usura
  • Nessun tipo di danno
  • Ho rimosso il mio account iCloud
  • Ho disattivato Trova il mio iPhone
  • Ha solo dei leggeri segni di usura, quasi impercettibili
  • Nessun segno di usura evidente
  • Nessun tipo di danno
  • Hai rimosso il tuo account iCloud
  • Hai disattivato “Trova il mio iPhone”
  • Ha evidenti segni di usura, che non impediscono il corretto funzionamento
  • Può avere graffi sul Display o segni sulla scocca causati da cadute
  • Hai rimosso il tuo account iCloud
  • Hai disattivato “Trova il mio iPhone”
  • E’ utilizzabile, ma ha dei malfunzionamenti o limitazioni
  • Ha il vetro rotto ma riesci ad utilizzarlo e visualizzare interamente il Display
  • L’altoparlante o il microfono non funzionano bene
  • Uno o più tasti non rispondono ai comandi
  • Hai rimosso il tuo account iCloud
  • Hai disattivato “Trova il mio iPhone”
  • il tuo iPhone non è utilizzabile
  • Il Display rimane nero
  • Il touchscreen resta bloccato
  • Non riesci a rimuovere il tuo account iCloud
  • Non riesci a disattivare“Trova il mio iPhone”
  • Account

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    Ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo email e la password.

    sì.
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    sì.
    Semplicemente facendo clic su "Il mio account" nella barra degli strumenti in alto del nostro sito web.
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    Per favore controlla prima la cartella dello spam o della posta indesiderata.
    In alternativa, puoi anche accedere al tuo account online e controllare il tuo stato.
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    Tutte le informazioni raccolte vengono crittografate secondo gli standard di sicurezza della data ISO / IEC 27001.

    Tutte le informazioni che chiediamo quando effettui l'ordine sono essenziali per elaborare il tuo ordine e tenerti aggiornato.
    Non vendiamo, affittiamo o trasmettiamo in altro modo nessuno dei tuoi dati ad altre parti.
    Spedire

    In fase di ordine potrai scegliere tra il ritiro gratuito da parte di un nostro corriere o di spedire con un tuo corriere di fiducia

    Se scegli il ritiro a domicilio non è previsto alcun supplemento e la spedizione è assicurata!




    Devi inviare il dispositivo entro 14 giorni giorni dalla vendita.
    Dopo 14 giorni la nostra valutazione risulterà scaduta.


    Ehi, e` tutto automatico!

    Riceverai una notifica via Mail quando il dispositivo arriva in sede.

    Usando il ritiro BRT calcoliamo circa 1-3 giorni lavorativi per la consegna in sede. Tuttavia se spedisci da regioni o localita' difficili da raggiungere, la consegna potrebbe ritardare di circa 4-5 giorni.


    Sì, puoi spedirci i tuoi dispositivi anche dall'estero purché:
    1. Non siano bloccati in rete.
    2. Siano presenti sulla nostra lista dei prodotti.
    3. Ti impegni a pagare le spese di spedizione.
    Pagamenti

    Il pagamento viene elaborato entro 24-48 ore dalla data in cui testiamo e confermiamo i tuoi dispositivi.
    Riceverai una notifica via e-mail, in ogni fase del processo, dall'inizio alla fine.
    Riceverai un totale di 3 mail.
    In alternativa puoi anche ottenere aggiornamenti e lo stato del pagamento in qualsiasi momento accedendo al tuo account online.

    Se non hai ricevuto il pagamento entro 5 giorni,
    si prega di contattare il nostro team di assistenza clienti tramite e-mail o telefono.
    Quale dispositivo voglio vendere?

    Vai all'icona delle impostazioni sul tuo dispositivo e scorri verso il basso fino a Informazioni. Li troverai il nome del tuo modello.
    Puoi anche cercare di trovarlo passando attraverso le immagini della galleria sul nostro sito.

    Abbiamo personale dedicato per l'aggiornamento della nostra gamma di prodotti.
    Siamo spiacenti, ma se non è nella nostra lista non possiamo offrire denaro per il tuo dispositivo.

    L'inserimento dell'IMEI o del numero di serie è facoltativo e in ogni caso lo completeremo per te, una volta ricevuto il dispositivo.
    Questo per garantire che non stiamo elaborando dispositivi rubati.

    La maggior parte dei modelli ha il numero IMEI stampato nella parte posteriore della stocca, oppure sul carrellino della SIM.

    In alternativa puoi andare a cercarlo nelle Impostazioni del cellulare, sotto la voce INFO.

    Dove rimuovo il mio Account Apple o Google?

    Sul tuo iPhone, iPad o iPod touch, vai a Impostazioni [il tuo nome] > iCloud.
    1. Disattivare le funzioni di iCloud cliccando su ESCI.

    2. oppure vai sul sito web www.iCloud.com.

    3. Accedi a icloud.com/find con ID Apple e password
    4. Seleziona il dispositivo dal menu a discesa "Tutti i dispositivi" e seleziona il tuo dispositivo (in alto, al centro dello schermo)
    5. Apparirà la finestra pop-up del dispositivo.
    6. Fai clic su "Rimuovi dall'account"
    7. confermare facendo clic su "Rimuovi"

    Ecco il modo per disattivare il Blocco riattivazione dal sito web di Google.
    Accedi a https://myaccount.google.com con il tuo indirizzo email e la tua password Google.
    "In Accesso e sicurezza>" Sulla sinistra dello schermo, fare clic su "Attività del dispositivo e notifiche".
    A destra dello schermo, fai clic su "Eventi recenti di sicurezza" e fai clic su "RIVEDI DISPOSITIVI"
    Ora vedrai tutti i dispositivi collegati al tuo account Google.
    Fare clic su ogni singolo dispositivo che si desidera rimuovere (incluso quello sopra menzionato) e selezionare RIMUOVI in Accesso all'account.

    Come identifico il mio Apple?

    Vai sul tuo dispositivo in IMPOSTAZIONI - GENERALI - INFO  e leggi le informazioni sul tuo dispositivo.
    Altre domande

    i-Parts si impegnerà a pagare il prezzo di riacquisto solo se sei il legittimo proprietario.
    Se si scopre che uno o più prodotti sono stati segnalati come smarriti o rubati,
    i-Parts non elaborerà il pagamento o alcun compenso.
    Siamo tenuti per legge a consegnare qualsiasi prodotto rubato al legittimo proprietario o alla stazione di polizia locale.

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    Non verrà effettuato alcun pagamento e il dispositivo non verrà restituito.

    Se il tuo dispositivo non supera i nostri test (o è diverso da quanto hai dichiarato), ti contatteremo tramite e-mail.
    Ti verrà data la possibilità di accettare il prezzo modificato o di farti restituire il / i dispositivo / i.
    Non sono previste commissioni per la restituzione dei prodotti.
    Se non riceviamo tue notizie dopo 3 giorni, continueremo a elaborare il dispositivo al nostro prezzo testato.

    Sì,
    A condizione che ci informi prima che il dispositivo viene elaborato.
    Contatta semplicemente il nostro team di assistenza clienti.

    Qualora dovessimo trovare dei dati personali sul dispositivo, questi verranno eliminati automaticamente dal nostro software per i Test.

    Raccomandiamo in ogni caso di cancellare ogni dato presente sul dispositivo, in modo da facilitare il processo di valutazione.